ASSISTENTE AL MARKETING OPERATIVO DANIELE

In Evidenza

DANIELE:
ASSISTENTE AL MARKETING OPERATIVO

RIF.: 17C481
Esperienza: 3 ANNI
Provincia: GAGGIANO
Contratto: INDETERMINATO
Categorie: MARKETING

Richiedi Informazioni

Il candidato mantiene durante tutto il colloquio un atteggiamento amichevole e disinvolto, mostrando le proprie esperienze con trasporto ed entusiasmo.

Dopo la laurea, si dedica alla propria passione principale, la fotografia, prima come assistente e poi come libero professionista. In questi anni di attività professionale autonoma, oltre a migliorare le proprie conoscenze tecniche e grafiche, utilizzando Photoshop per le foto, Wordpress per il proprio sito internet e Mailchimp per contattare nuovi clienti, ha lavorato anche come cameriere in una birreria, scoprendo una nuova passione per la birra artigianale e sviluppando spontaneamente uno stile comunicativo efficace e coinvolgente. Questa indole relazionale lo ha portato anche ad una ricerca attiva dei propri clienti, utilizzando i programmi di mailing list solo quando necessario, e ciò gli ha permesso di creare una rete sempre più ampia di attività commerciali con le quali collaborare.

Oltre a proporre i propri prodotti per attirare i clienti è importante anche l’attività di fidelizzazione, e per riuscire in questo obiettivo è stato fondamentale il modo avvincente di relazionarsi. La passione autentica per questo lavoro si può percepire anche nell’occhio attento ai dettagli in situazioni quotidiane, come, ad esempio, quando durante il colloquio è stato attratto dalle caratteristiche grafiche di una fotografia appesa al muro della stanza. Infine, il candidato esprime la propria volontà di continuo apprendimento e rinnovamento, e l’incapacità di presentarsi impreparato ad affrontare nuove situazioni ed esperienze.

Attualmente è alla ricerca di un nuovo percorso professionale perché, come racconta, la figura del fotografo professionale negli ultimi anni risulta molto svalutata a vantaggio di figure più amatoriali che però risultano competitive sul piano economico. Perciò questo passaggio è dettato dalla volontà di cercare una situazione più stabile in vista di obiettivi personali a lungo termine.

Ottime capacità grafiche e informatiche, unite a una predisposizione alle novità e alle sfide, e ad uno stile energico e brillante, anche in campo relazionale, rendono il candidato adatto a ruoli che necessitano di competenze tecniche specifiche ma anche di un atteggiamento favorevole al continuo miglioramento e disposto ad affrontare situazioni nuove e stimolanti.