In Evidenza

NOEMI:
VENDITRICE

RIF.: 17C427
Esperienza: DUE ANNI
Provincia: PROV. MONZA BRIANZA
Contratto: TEMPO INDETERMINATO
Categorie: VENDITE

Richiedi Informazioni

 

  1. Dati anagrafici

    Età: 25 anni

    Residenza: Limbiate

  2. Formazione e competenze tecniche specialistiche

    Titolo di studio e anno di conseguimento: Laurea triennale in Architettura Ambientale presso Politecnico di Milano (2016)

    Conoscenze linguistiche: Discreta conoscenza della lingua inglese sia orale che scritta

    Conoscenze informatiche: Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office; Padronanza dei programmi Autocad 2D e Photoshop

  3. Profilo di personalità e motivazionale

    La candidata si presenta al colloquio con un atteggiamento pacato e sorridente. Solare e socievole, ironizza sin da subito parlando della sua passione per l’architettura e per il design poiché sin da bambina passava ore a disegnare case e questo è stato un indicatore chiaro per la famiglia in merito alla carriera professionale che avrebbe intrapreso. Questo suo interesse per tali ambiti è molto forte, tanto che dedica parte del suo tempo libero alla ricerca di informazioni per conoscere nuovi aspetti e nuove aree del design e ad aggiornamenti riguardanti software del settore. Ama inoltre il disegno a mano a libera che, oltre ad essere un modo con il quale esprimersi, lo ritiene uno strumento fondamentale nelle relazioni con il cliente poiché permette di dare concretezza a ciò che propone il venditore evitando di lasciare astratto il concetto. Negli ultimi due anni ha avuto varie esperienze come addetta vendita all’interno di differenti realtà della GDO e ciò le ha permesso di sperimentarsi in team di diverse dimensione, dalle tre alle trenta persone. Ritiene basilare la collaborazione e afferma che ogni persona può portare un proprio valore aggiunto al lavoro e ai progetti. Pertanto le piace sia dare il proprio contributo attivo nelle diverse attività che accogliere quello altrui. Durante i quattro mesi di lavoro presso una conosciuta multinazionale di abbigliamento della GDO si è trovata a gestire una mole di lavoro molto elevata, affrontando anche il periodo dei saldi. Non le spaventa il lavoro nelle grandi aziende, ma anzi riporta che con una buona organizzazione tra colleghi è riuscita a svolgere con efficienza il proprio ruolo. In più altre esperienze in catene di ristorazione le hanno consentito di sviluppare la capacità di coordinarsi tra diversi team, in particolare tra cucina e sala, competenza necessaria per la gestione della numerosa clientela e per il rispetto delle tempistiche. La relazione con il cliente è un aspetto che le piace molto del suo lavoro e vorrebbe unire questo alla sua formazione in architettura e design, tanto che seppure breve (di due settimane) l’esperienza che ricorda con più entusiasmo è quella svolta in uno showroom di arredamento in cui ha assistito e partecipato alla consulenza della clientela e all’ideazione di rendering. Il suo obiettivo è comprendere e rispondere alle esigenze del cliente cercando di soddisfare le sue richieste grazie alle proprie competenze nel settore. Attualmente svolge attività di promoter per diverse aziende, ma è alla ricerca di un lavoro che le permette di coniugare il suo interesse per l’architettura e il design con la passione per la vendita e la relazione con il cliente. In conclusione la candidata, grazie alle sue numerose esperienze a contatto con il cliente e la sua formazione nel campo dell’architettura e del design, risulta adatta per una posizione di vendita all’interno di un team medio – grande.

  4. Disponibilità e dati retributivi

    Disponibilità immediata.